Dobbiamo crescere sempre più

sabato 8 dicembre 2012

Buon Immacolata!!

Buona seraaa!!! Buona Immacolata e auguri a tutte le ragazze che si chiamano Immacolata :) Allora avete decorato le vostre case??E il vostro albero lo avete addobbato??E il presepe,l'avete fatto???
Mandatemi le foto dei vostri alberi di Natale alla mail: maddy&paola96@yahoo.it 
così li pubblicherò nel blog :) e inviatemi anche l'outfeet che indosserete a Natale così finirà anche esso nel blog :)

08 dicembre 2012

(Paola)

Ultimo acquisto :)


Vi piacciono,sono il mio ultimo acquisto :) Commentate!!!

08 dicembre 2012

(Paola)

venerdì 7 dicembre 2012

Consigli di Bellezza

Ciao ragazze vi consiglio vivamente,soprattutto a chi ha i capelli molto lunghi,di provare questa treccia che è stupenda,si chiama treccia a spina di pesce,è molto semplice da realizzare anche s ovviamente all'inizio troverete qualche difficoltà :)

07 dicembre 2012

(Paola)

Calendario di natale

E nel calendario di oggi al numero 7 c'è:come addobbare l'albero di natale (consigli)
seguimi su fashiolista
7 dicembre 2012
(maddy)

top 10 delle donne più belle del 2012

ecco a voi la top 10 della settimana
le donne più belle del 2012
Mi dovete credere è stata durissima selezionare le più belle...perchè nella classifica top 100 erano tutte bellissime...ma ora iniziamo!


A malincuore ho dovuto mettere al 10° posto :Selena Gomez


alla posizione numero 9 c'è:Jennifer Lopez
Numero 8:Victoria Justice
Taylor Swift è alla posizione :numero 7

Megan Fox è alla posizione :numero 6
alla posizione numero 5 c'è:Blake Lively(Star Magazine di Blake Lively)
 Numero 4:Emma Watson
e sul podio salgono:
 Rihanna che è alla posizione :numero 3(Star Magazine di Rihanna)
Miley Cyrus che è arrivata seconda
è al primo posto c'è:
Bar Rafaeli(il primo posto l'ho lasciato così com'era perchè è meritatissimo)

alla prossima top 10 :D
7 dicembre 2012
(maddy)

















Look di ieri e di oggi

ieri non ho potuto pubblicare il look del giorno quindi oggi pubblicherò quello di ieri e di oggi
:D

7 dicembre 2012
(maddy)

giovedì 6 dicembre 2012

Calendario di natale

potete regalarlo ai vostri fratellini e cuginetti!!
6 dicembre 2012
(maddy)

MODA- 4. costume Egiziano,Maschile

Costume maschile e militare
Il primo elemento dell'abbigliamento maschile era una semplice cintura avvolta intorno alla vita a cui era appeso un astuccio penico.Esso si è evoluto in un perizoma di lino:un  triangolo di stoffa avvolto ai fianchi,passato per un capo attraverso le gambe e annodato sul davanti.Il perizoma si trasformò in un gonnellino detto pano o pagne,era corto fino a metà coscia,in greggia,cuoio o fibre intrecciate. Prese il nome di shendit o skentis,quando era lungo fino a ginocchio ampio,svasato,finemente plissettato e arricchito con fili d'oro.Soldati e contadini usavano il pano,mentre barcaioli,pescatori,raccoglitori di papiri e schiavi non portavano alcun indumento,o una semplice cintura intorno ai fianchi.Il faraone,i sacerdoti,i funzionari di corte e i comandanti dell'esercito indossavano lo shendits.Lo shedit può essere arricchito sul davanti da uno sfarzoso grembiule-pendaglio,di forma triangolare o trapezoidale in oro pietre preziose e incisione di simboli e geroglifici,mentre sul dietro era ornato da una coda di animale detta "coda cerimoniale".
Durante il Medio e Nuovo Regno,uno shendit più lungo poteva essere sovrapposto a un gonnellino più corto.Nel Nuovo Regno furono introdotte nuove tipologie abbigliamentarie simili a quelle in uso in Asia Minore.Il faraone e i funzionari di corte indossavano una gonna lunga e pieghettata accompagnata da camicia o tunica con ampie maniche,cintura e scialle annodato.Altre volte indossavano una lunga tunica chiamata kalasiris,in lino plissettato.La tunica era fermata in vita da un nodo e l'ampiezza della stoffa formava voluminose maniche.Il fondo poteva essere frangiato.Nel Nuovo Regno effetti di particolare eleganza si ottenevano accompagnando la kalasiris con lo skentis.Solo agli dei o al faraone,al giubileo,era consentito indossare una cappa,lunga fino ai gomiti.Il visir indossava una lunga gonna che copriva il petto,trattenuta da un cordino intorno al collo.I sacerdoti indossavano ricchissimi shandit e,durante le cerimonie,una pelle di pantera o leopardo portata su una spalla.La religione egiziana vietava l'uso della lana di pecora o dei vari tipi di pellicce,unica eccezione era per il sacerdote o il faraone che indossava una pelle di leopardo o pantera durante le cerimonie religiose.I soldati egiziani indossavano una corta shandit,guarnita con un grembiule-pendaglio trapezoidale in cuoio,una piastra pettorale in metallo ed un casco di cuoio.




Le calzature
Le calzature erano uguali a quelle delle donne,cioè anche gli uomini indossavano i tab-tebs.Il faraone,i sacerdoti ed i funzionari di corte calzavano sandali di pelle,di papiro e foglie di palma intrecciate, unite a suole modellate.I sacerdoti dovevano indossare sandali bianchi.
I gioielli
Uomini  donne indossavano gli stessi gioielli.L'hosckh (si trova anche nell'abbigliamento femminile) era un ampio collare piatto semicircolare che copriva le spalle e il petto altrimenti privi di ornamento.Era fato di stoffa ricamata o dipinta negli esemplari più semplici,di fili di oro e diversi giri di perle con pendenti a goccia,negli esemplari indossati dai faraoni e dai nobili.

Acconciature e copricapi
Come ho già detto nella rubrica di domenica,gli egiziani non tolleravano i peli,quindi radevano tutto il corpo. Gli uomini radevano il capo e la barba con un rasoio di rame,tranne in alcune epoche in cui era possibile farsi crescere i baffi o un corto pizzo sul mento. Una lunga barba finta,stretta,arricciata e ricurva all'estremità,era fissata alle orecchie tramite una cordicella.Divenne simbolo della regalità,perchè portata da Osiride,riservata al faraone e usata nelle cerimonie religiose.Gli egiziani delle classi più agiate indossavano importanti parrucche durante le cerimonie ufficiali.
I bambini portavano le teste parzialmente rasate con una ciocca di capelli che pendeva dietro l'orecchio destro,detta "ricciolo dell'infanzia" era intrecciata in un coda dritta o ricurva.
Gli egiziani non indossavano copricapi particolarmente elaborati,il più antico era una calotta sferica di pelle o di cuoio che avvolgeva la testa dalla fronte alla nuca.Era utilizzato dai soldati e dai contadini.
Il copricapo maggiormente usato era il klaft, un triangolo di lino o cuoio,sagomato alle estremità;aderiva alla fronte,portato dietro le orecchie cadeva sulle spalle e sul petto.Riservato solo al faraone,prendeva il nome di nemes quando era realizzato in tessuto prezioso a righe blu ed oro. Di maggiore varietà e ricchezza erano le corone reali:
  • tiara rossa,con inserito sopra il litius era il simbolo della sovranità sul Basso Egitto;
  • tiara bianca,ornata dall'uraeus era il simbolo della sovranità sull'Alto Egitto;
  • pschent,unione delle due corone indiava la sovranità sull'intero egitto.
06 dicembre 2012

(Paola)

Che brand è?

Chanel...
Chanel S.A,o meglio conosciuta come Chanel.Questo brand è stato creato nel 1909 da Coco Chanel.All'inizio erano in vendita solo cappelli.

Nel 1913 Coco lanciò una moda maschile. Poi all'inizio della prima guerra mondiale Coco pensò d un abbigliamento semplice e comodo per la donna creando blazer di flanella,gonne di lino,marinarette e maglioni in jersey.Il brand Chanel divenne presto famoso in tutta la francia per la sua semplicità nel 1915.

Nel 1921 venne prodotto il primo profumo,chiamato "Chanel No.5",in seguito furono prodotti "Chanel N.22" (nel 1922);"Gardénia" (1925) e così via.Nel 1923 la stilista disse che "la semplicità è la chiave di volta per la vera eleganza".
Coco inventò anche l'abito a tubino (la petite robe noire) considerato l'abito più importante della storia dell'abbigliamento.
Nel 1932 Chanel lancia una linea di gioielleria,basata sui diamanti. 
Il marchio Chanel giunge l culmine delle vendite (andavano venduti circa 28000 abiti l'anno).
Dopo la seconda guerra mondiale il brand Chanel viene venduto a Pierre Wertheimer,perchè la stilista Coco venne accusa di aver collaborato con i nazisti e quindi si trasferì in svizzera.
Nel 1953 Coco tornò a Parigi,riprendendo possesso del marchio,perchè la scena della moda era dominata da Christian Dior.Nel 1957 Chanel ottiene il premio Fashion Oscar.
Nel 1971 Coco si spense all'età di 87 anni.Ora il marchio è nelle mani di Alian Wertheimer,che ha fatto diventare questo marchio produttore anche di cosmesi,costumi da bagno,orologi e occhiali. 


Chanel unì  le giacche maschili alle gonne creando così una nuova moda, e dando la possibilità alle donne di mostrare la propria femminilità.Questo marchio conta più di 200 boutique in tutto il mondo. L'immagine più rappresentativa della storia di questo marchio è sicuramente questa qui -> in cui la bellissima Marylin Monroe si spruzza delle gocce di profumo Chanel No. 5. sul collo.Il brand Chanel è un total look woman.
Il simbolo di questa marca è quello qui sotto con le due C incrociate.  
Questo brand è famosissimo anche per queste borsette che noi ragazze amiamo!!!


06 dicembre 2012

(Paola)

mercoledì 5 dicembre 2012

Bonne Soire!!

Ciao ragazze scusate ma la rubrica MODA la pubblicherò domani perchè oggi non ci sono stata e quindi non ho avuto il tempo di scriverla spero vogliate scusarmi :)...ah domani ci sarà anche la nuova rubrica "Che brand è?" quindi non mancate!! :D 

05 dicembre 2012

(Paola)

Fashiolista

seguitemi su fashiolista....Clicca qui !   :DDDD
5 dicembre 2012
(maddy)

Look del giorno

ehi scusate il ritardo ma mi sono appena svegliata! :D
5 dicembre 2012
(maddy)

Calendario di natale

5 dicembre 2012
(maddy)

martedì 4 dicembre 2012

Star magazine

Star: Robyn Rihanna fenty è nata a Saint Michael(barbados) il 20 febbraio 1988,è una cantante,e ultimamente anche una bravissima attrice.

Nel 2005 ha debuttato all'età di 17 anni con il suo primo album "music of the sun"
Nell'anno seguente ha pubblicato "a girl like me"
Nel 2007 "good girl gone wild"
Poi 2 anni dopo ha pubblicato un albun R&B "rated r"
Nel 2010 incide "loud"
Nel 2011 "talk that talk", e infine il 19 novembre 2012 stuposce i suoi fan(compresa me) con "unapologetic".


Rihanna ha istituito la fondazione Believe con lo scopo di aiutare i bambini in fin di vita,e ha organizzato tanti concerti per raccogliere dei fondi.
A fine agosto 2008 è stato pubblicato il singolo"just stand up",una canzone per raccogliere i fondi per la ricerca contro il cancro.
Rihanna insieme ad altre persone hanno collaborato con H&M
e hanno realizzato una collezione "fashion against AIDS" e il guadagno è stato devoluto per la ricerca contro l'AIDS.
Per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Haiti nel 2012 ha cantato all'"Oprah Winfrey Show" una cover di Bob Marley "redemption song"
nel 2012 debutta anche come attrice recitando nel film "battleship"
Rihanna è nota anche per i suoi capelli,seguiamo insieme l'evoluzione dei capelli della bellissima Rihi:
2005-2006                                  
2007-2008
2009
2010
2011
2012






In conclusione Rihanna è bella,sa cantare, recitare,ed è anche altruista!! <3
4 dicembre 2012
(maddy)

Look del giorno

da oggi il look del giorno lo creo io!!!
4 dicembre 2012
(maddy)

Calendario di natale

Oggi come sorpresa c'è:Un augurio speciale! (dedicatelo alle persone a voi care)

4 dicembre 2012
(maddy)

lunedì 3 dicembre 2012

Cosa ci sta meglio??

A questo vestito stano meglio scarpe e borsa color oro o argento???Commentate in tanti!!!

03 dicembre 2012

(Paola)

Fashionista,love your style!

ragazze oggi ho scaricato questo sito molto carino che si chiama:Fashionista,love your style!!
che ne dite di seguirmi su questo sitooo?? (clicca qui per seguirmi)
link del sito: Fashionista,love your style!
ciaoooooo
3 dicembre 2012
(maddy)

Look del giorno

Comunicazione:da domani il look del giorno lo creo io,personalmente.Ciao a più tardi
3 dicembre 2012
(maddy)

Calendario di Natale

cercate il numero 3....trovato?? bene  la sorpresa è:segnaposti per la vostra cena di natale

3 dicembre 2012
(maddy)

domenica 2 dicembre 2012

Calendario di natale

E nel numero 2 c'è:come creare una stella di natale per addobbare la vostra casetta!
connettetevi tutti i giorni mi raccomando!!!
2 dicembre 2012
(maddy)

MODA- 4.Costume egiziano,femminile

La storia egiziana è divisa in tre parti: Antico Regno,Medio Regno e Nuovo Regno. La società egiziana era organizzata in una struttura piramidale al cui vertice vi era il faraone e alla base gli schiavi. La religione egizia adorava:il sole,la luna,il gatto,il leone,il serpente e lo scarabeo. Gli egiziani credevano nell'immortalità dell'anima dopo la morte infatti nelle tombe mettevano del cibo e degli utensili,gli egiziani svilupparono un'abile tecnica di imbalsamazione e costruivano veri e proprio "palazzi" per la conservazione delle mummie.
La scrittura egiziana consisteva in tre forme:geroglifica,ieratica e demotica. Quest'ultima era l'evoluzione della scrittura ieratica che a sua volta era l'evoluzione della scrittura geroglifica.
Gli egiziani furono i più grandi costruttori dell'antichità,il loro monumento più importante fu la piramide,la tomba del faraone (le più importanti costruite nell'Antico Regno sono quelle di Cheope,Chefren e Micerino),una costruzione in pietra,prima a gradoni poi a pareti lisce,all'interno erano situate la camera del sarcofago e la stanza-magazzino,che conservava le ricchezze del re. Le piramidi erano ermetiamente chiuse all'esterno e piene di trappole all'interno per i profanatori.
La figura umana era rappresentata in maniera bidimensionale:la testa,i piedi le gambe e il bacino erano rappresentati di profilo,mentre occhi,spalle e busto erano rappresentati frontalmente.

Il Costume Femminile
Le caratteristiche principali dell'abbigliamento femminile era l'esaltazione del corpo attraverso tuniche trasparenti. Le danzatrici e le schiave indossavano indumenti assai succinti,con cinture di perle,semplici skentis (dei perizomi a gonnellino che arrivavano alle ginocchia) e trasparenti kalasiris (lunga tunica). Durante l'Antico Regno,le donne,indossavano una kalasiris fasciante,lunga fino alle caviglie,che partiva da sotto il seno,lasciandolo scoperto,sorretta da due larghe bretelle o da una sola disposta obliquamente,la kalasiris era di lino bianco,finissimo e trasparente,e poteva essere arricchita da una rete di perline o coperta da una corta cappa aperta sul davanti. Il Nuovo Regno era caratterizzato dall'uso di vesti plissettate,arricchite da mantelli.Le donne abbandonarono l'uso dell'abito unico e adottarono la doppia veste: la kalasiris stretta era accompagnata da una seconda kalasiris,ampia e fittamente plissettata,annodata sul petto a formare ampie maniche a pipistrello


L calzature
I sandali una sorta di moderno infradito,chiamati tab-tebs erano assicurati al piede da lacci:un laccio,fissato ai due lati sormontava il collo del piede,l'altro,fisso al centro della suola,tra l'alluce e il secondo dito,si congiungeva con il primo.

I gioielli
A corredo di un abbigliamento semplicissimo,fatto di lino bianco senza decorazioni e ricami,vi era una grande varietà di gioielli.Erano utilizzati per esibire il proprio status sociale ed erano indossati come veri e propri talismani. Tutti i ceti utilizzavano bracciali che potevano essere da polso,avambraccio,bicipite o caviglia.
I più modesti erano costituiti da file di perline,i più preziosi contenevano raffigurazioni con pietre e smalti su foglia d'oro.Gli orecchini furono usati,per la prima volta;durante il Nuovo Regno.Essi assunsero varie forme e motivi:a bottone,ad anello,a spirale,a pendaglio,con fiori ed animali.Un gioiello molto diffuso era l'anello,che nato come sigillo,divenne poi un vero e proprio oggetto ornamentale.Gli anelli più famosi erano quelli quadrati o a forma di scarabeo.I diademi e le corone reali erano decorati con simboli della regalità:l'uraeus o ureo,la testa di cobra,e l'avvoltoio di Nekhedet.Sempre in oro e pietre preziose,erano confezionati i simboli del potere regale:gli scettri "Heqa" e "Uas" e il flagello "Nekhekh".
Le acconciature,i copricapi e la cura del corpo
Gli egiziani non tolleravano i peli sul corpo.Avere il volto lucidi e lisci era segno di nobiltà. Essi utilizzavano la pietra pomice per rendere il corpo liscio.Gli egiziani delle classi più agiate indossavano importanti parrucche durante le cerimonie ufficiali.Esse erano confezionate con capelli autentici o crine di cavalli o con fibre vegetali.L'uso della parrucca rispondeva sia al desiderio di eleganza che al bisogno di igiene ed era un ottimo elemento per ripararsi dal sole.Le parrucche nel corso della storia,hanno assunto varie fogge:lunghe o corte, a casco o svasate,lisce o ricce,colorate o intrecciate con fili d'oro. In privato le donne portavano i capelli naturali e di solito corti.Le acconciature erano semplici:un nastro di lino formante un fiocco dietro la nuca per le fanciulle più umili,diademi e coroncine ornate con petali e fiori di loto o lunghe piume di pavone negli ambienti aristocratici.
Gli egiziani ebbero una particolare cura per il corpo:ogni prodotto utilizzato aveva u valore simbolico, estetico,ma anche una precisa funzione curativa.Le diverse sostanze utilizzate per la cosmesi erano preparate dai sacerdoti.Ogni giorno gli egiziani cominciavano un bagno profumato frizionando il corpo con il natron (fango del Nilo a base di carbonato di sodio) e il suabu (una pasta detergente a base i cenere e argilla).
Al bagno seguiva un massaggio:frizioni con oli profumati per evitare le scottature e le morsicature degli insetti; trattamenti con la pietra pomice per ammorbidire la pelle dei gomiti e delle ginocchia.Importantissima era la fase del trucco.La pelle era schiarita,spalmando una crema pastosa color giallo ocra,mentre le vene delle tempie e del busto erano evidenziate con un blu che accentuava la brillantezza dell'oro.L'occhio era allungato ed ingrandito con un contorno di khol nero (sostanza vegetale di colore scuro),che proteggeva dalle infezioni oftalmiche sollecitando le ghiandole lacrimali.L'occhio era molto importante presso gli egiziani,tanto da essere riprodotto come amuleto denominato udiat. Le palpebre superiori e inferiori erano ombreggiate con polvere ricavata da pietre macinate:verde malachite,turchese,terra cotta,ossido nero di rame. Le ciglia e le sopracciglia erano allungate e scurite.Le labbra finemente contornate e con un pennellino,erano tinte di rosso; le guance,in alto verso gli zigomi e le tempie,leggermente rosate.Le unghie di mani e piedi erano laccate con l'hennè,secondo disegni simbolici che proteggevano dalla polvere del deserto.Molti erano i profumi utilizzati estratti dalle varie resine.Utilizzavano estratti di mirra,l'incenso e lo stibid,ricavato dai semi di acacia e di teck.I profumi di incenso limitavano la traspirazione corporea.Gli egiziani applicavano un cono di grasso profumato in testa sulla parrucca che,con il calore del corpo e dell'ambiente,fondeva lentamente,inondando la testa e le spalle di aromi profumati e rendendo la pelle untuosa e lucida.

02 dicembre 2012

(Paola)