Dobbiamo crescere sempre più

martedì 1 gennaio 2013

Consigli di bellezza

Come dare brillantezza ai capelli spenti??Ecco qualche consiglio ;D
Ci sono molti rimedi della nonna per i capelli spenti,noi ne elencheremo solo alcuni :
  • olio di oliva:fai un impacco di olio di oliva sui capelli, arrotolali in un asciugamano e vai al letto,al mattino saranno brillanti e forti.

  • limone e aceto:mescol acqua tiepida limone e aceto e mettili sui capelli prima di farti lo shampoo,poi lavati i capelli normalmente massaggiando il cuoio capelluto per circa 3 minuti,poi applica di nuovo la soluzione di limone e aceto e lascia riposare,risciacqua il tutto per un'ultima volta. I tuoi capelli saranno brillanti e lisci.

  • lievito di birra in capsule:da assumere come integratore alimentare per avere i capelli lucenti.

  • olio di argan:da applicare su tutta la lunghezza dei capelli prima dello shampoo,insistendo soprattutto sulle punte,nutre e rivitalizza i capelli spenti e/o secchi.


04 gennaio 2013

(Paola)

Che brand è?

Christian Dior S.A.

Christian Dior S.A.(o meglio conosciuta come Dior) è una casa di moda francese fondata il 16 dicembre del 1946 a Parigi. Nel 1947 sfilarono le prime collezioni di Dior,Corolla e Eihgt,che furono riconosciute come New Look che ebbe un grandissimo successo. Stesso in quell'anno venne lanciato Miss Dior il primo profumo della casa. 
Negli anni 50' la produzione si espande alle calze, pellicce, guanti, borse, lingerie, gioielleria, scarpe e sciarpe.
Nel 1955 Dior commercializza il primo cosmetico della casa,un rossetto. Nel 1957 lo stilista Dior muore e la maison va nelle mani del giovanissimo stilista Yves Saint Laurent ,che lascerà il posto vacante, per iniziare la propria attività, ad un'altro giovane stilista Bohan che riportò il marchio nella tradizione del suo fondatore,e creò due nuovi profumi, Diorling e Eau Sauvage, che ebbero grande successo.
Nel 1967, il braccio destro di Bohan disegnò la prima collezione pret-a-porter.
Nel 1970 fu lanciata la prima collezione Dior Homme. 
Nel 1975 fu creato il primo orologio della maison,Black Moon.


Negli anni 80' sono un periodo di crisi per il marchio. Nel 1989 il posto di Bohan viene preso da Gianfranco Ferré. 
Nel 1990 viene lanciata la prima linea di occhiali.
Poi Ferré viene sostituito da John Galliano.
 La maison conta circa 160 negozi Dior in tutto il mondo. 



03 gennaio 2013

(Paola)



lunedì 31 dicembre 2012

Auguri ^-^

Buon 2013 a tutti <3

01 gennaio 2013

(Paola)

Look del giorno

22 dicembre 2012
(maddy)

Addio 2012

Ciaoo siete pronti a dire addio al 2012 ?? Tra qualche ora inizia il conto alla rovescia per dare il benvenuto al nuovo anno,voi siete pronti a dare il benvenuto al 2013?? :D E come è andato a voi questo anno che sta per passare?? A me non tanto bene,e a voi??
31 dicembre 2012

(Paola)

domenica 30 dicembre 2012

Consigli di bellezza

Ecco un video tutorial di make up,precisamente di Clio :) spero vi piaccia...scusate venerdì 28 dicembre non ho avuto assolutamente tempo di pubblicare questa rubrica e quindi per farmi perdonare vi lascio un'altro video tutorial :) per capodanno spero vi piaccia :)

30 dicembre 2012

(Paola)

MODA- 8. Costume miceneo,femminile

La civiltà micenea prende il nome da Micene,città della penisola del Peloponneso,i micenei erano una popolazione di origine indoeuropea staziatasi nella parte meridionale della Grecia. I micenei erano un popolo di guerrieri. Al vertice della società c'era il principe che rappresentava l'autorità politica,amministrativa e religiosa,poi c'era una aristocrazia guerriera,poi il ceto degli artigiani,infine gli agricoltori e poi gli schiavi. Importante nella civiltà micenea era il sacerdote. I micenei fecero propri gli dei cretesi,veneravano: Demetra,la grande dea materna,Atene dea della guerra e Zeus dio delle tempeste e della luce del giorno,egli era il sovrano degli dei.
Le architetture micenee più importanti erano il palazzo,sorgeva su una rocca ed era cinto da possenti mura ed era possibile accedervi da un'unica porta;e la tomba "a tholos" (a cupola) destinata a principi e re.

Costume femminile
Le donne micenee adottarono il corpetto e la gonna a volants in uso a Creta. Il corpetto era attillato e si allacciava sotto il seno,con manica lunga fino al gomito e una scollatura molto profonda che lasciava i seni scoperti. Sulle maniche,sulle spalle e intorno alla scollatura passamaneria e bordure. La gonna molto ampia,lunga alle caviglie era formata da file di volants multicolori che si alternavano in vario modo con striscie di stoffa (l'orlo dei volants poteva essere dritto o arcuato). Gli abiti della classe dominante erano spesso ornati con lustrini e rosette d'oro. I corsetti avevano lungo il bordo sottili foglioline circolari d'oro.
La cintura portata morbida intorno la vita e abbellita con passamanerie.
I capelli erano portati lunghi,sciolti sulla schiena o acconciati in complicate code,trecce e chignon arrichite da fasce multicolori,nastri o elementi piumati.
Le donne amavano agghindarsi con spille con complicati disegni di fiori e animali collane a vari fili orecchini a rosetta o cerchietti.

30 dicembre 2012

(Paola)